Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Chiamami o compila il form

Di cosa mi occupo

psicoterapia individuale roma

Psicoterapia individuale

Cosa devi sapere

La psicoterapia individuale è un trattamento collaborativo basato sulla relazione terapeutica tra un cliente e uno psicoterapeuta. Il fondamento della psicoterapia è il dialogo, in un contesto supportivo che permetta al cliente di esprimersi liberamente, senza sentirsi criticato o giudicato. Il lavoro psicoterapeutico consiste nell’attività comune del cliente e dello psicoterapeuta nell’identificare e modificare stili comportamentali e di pensiero che impediscono al cliente di vivere pienamente la propria esistenza.

Altre aree di intervento

La psicoterapia di coppia è un percorso, in genere di breve o media durata, rivolto ad entrambi i membri di una coppia di persone.

La depressione è il frutto di un adattamento intelligente all’ambiente che la persona mette in atto, in modo inconsapevole, per proteggere la propria fragilità.

La psicoterapia di gruppo ha di solito una frequenza settimanale, con una durata di circa due ore ad incontro.

Anoressia, bulimia, binge eating, obesità, bigoressia e, negli ultimi tempi: ortoressia, night eating syndrome, snacking notturno, grazing, nibbling, disfagia funzionale, grignotage, chewing and spitting. Questo è l’universo dei disturbi alimentari che possono complicarci la vita.

L’ansia è uno tra i più comuni effetti delle difficoltà della vita e, ormai, costituisce una parte importante dell’esistenza della maggior parte degli individui.

Come per la valutazione e la diagnosi psicologica, collaborano con noi psicologi psicodiagnosti certificati.

La psicoterapia a mediazione artistica prevede l’utilizzo di un mediatore artistico che è inserito a pieno titolo nella relazione in qualità di modulatore della stessa.

Mi trovi in via Ugo Bassi (raggiungibile da Trastevere/Marconi/ Portuense/Monteverde)

Contattami ora

Come vuoi essere ricontattato?
Sede preferita per il consulto:
 
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.
Chiama il Dr. Meloni